COSENZA 1^ prova 2023-24 – I risultati della 1^ giornata dedicata alla spada

COSENZA – Va in archivio la prima giornata di gare della prova Master di Cosenza che ha aperto il calendario a meno di un mese dai Campionati del Mondo di Daytona Beach. Il sabato è stato interamente dedicato alle competizioni della spada al PalaCosentia.
Nella spada maschile categoria 0 successo per William Venza del Club Scherma Taranto. La categoria 1 è stata invece vinta da Andrea Ufficiali del Circolo Scherma Imola. Tommaso Vichi del Circolo della Scherma Terni si è imposto nella prova dei categoria 2. Gradino più alto del podio per Umberto Spanò dell’Udinese Scherma nella cat. 3. Nella 4 successo per Giuseppe Amedeo Marino della Cesare Pompilio Genova.
Le gare femminili hanno visto la vittoria di Kristian Angeli Mariano Refugio del Circolo Scherma Imola nella competizione dedicata alle categoria 0. Elisa Cuscini della Giulio Verne Schema si è imposta nella competizione dedicata alle categorie 1. Il Circolo della Spada Mangiarotti ha conquistato la medaglia d’oro nella prova della cat. 2 con Iliana Diana Bonato e nella 3 con Gianna Cirillo.
Domani seconda ed ultima giornata di gare. Saranno in pedana tutte le categorie delle “armi convenzionali” fioretto e sciabola. Alle 9 le competizioni della sciabola femminile e del fioretto maschile 0-1-2. Alle 10.30 spazio a quelle del fioretto maschile 2-3. Dalle 12.30 la sciabola maschile 0-1, alle 13 tutte e cinque le prove del fioretto femminile. Chiudono la competizione le prove di sciabola maschile 2-3-4.
Qui tutti i risultati

www.federscherma.it

Powered by BetterDocs

Translate »
Scroll to Top