FOGGIA – I risultati della 2^ prova di fioretto e sciabola

FOGGIA – Si è svolta a Foggia la Seconda Prova Nazionale Master di fioretto e sciabola. Ad una settimana di distanza dalla competizione di spada svoltasi a Montecatini Terme, in terra pugliese sono saliti in pedana 125 atleti per le armi convenzionali.
Nel fioretto maschile vittoria di Giacomo Mazzoni della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena. Nel categoria 1 successo di Pietro D’Attelis della Scherma Augusta Taurinorum. Filippo Pesce della Udinese Scherma ha vinto invece la categoria 2. Michele De Santis della Giulio Verne Scherma è salito sul gradino più alto del podio della categoria 3 mentre nella 4 la vittoria è stata di Pasquale Parisi della Schermarcore.
La mattinata foggiana ha visto anche le prove della sciabola femminile. Nella categoria 0-1 successo di Daniela Colaiacomo dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco. Nella 2 ad imporsi è stata Costanza Drigo del Comando Aeronautica Militare Roma. Maria Teresa Conconi del Petrarca Scherma si è imposta nella categoria 3.
Nel primo pomeriggio vittoria di Umberto Gazzea del Petrarca Padova nella categoria 0 di sciabola e di Gaspare Lorenzo Venditti del Club Scherma San Severo tra gli sciabolatori categoria 1. Stefano Lanciotti del Club Scherma Roma si è imposto nella categoria 2 mentre Andrea Bocconi della Scherma Oreste Puliti Lucca ha vinto la sciabola maschile categoria 4.
Rosalba Autuori del Club Scherma Salerno ha conquistato il fioretto femminile 0 mentre Paola Quadri la categoria 1. Francesca Zurlo dell’Olympia Fencing Club ha vinto la prova dedicata alle fiorettiste categoria 2. Iris Gardini del Club Scherma Arimium ha primeggiato nella prova delle categorie 3-4 del fioretto femminile.

Clicca qui per i Risultati delle Gare
Fonte: www.federscherma.it

Powered by BetterDocs

Translate »
Scroll to Top