MONDIALI2023 – Medaglia di Bronzo per la squadra azzurra di sciabola femminile a Daytona Beach, quinti gli spadisti

DAYTONA BEACH – Nella quarta giornata di gare ai Campionati del Mondo Master 2023 di Daytona Beach l’Italia conquista ancora una medaglia, la nona: è il bronzo della squadra di sciabola femminile.

Il sestetto azzurro composto da Maria Teresa Conconi, Iris Gardini, Marinella Garzini, Gabriella Lo Muzio, Nellina Minto e Rosangela Topatigh, ha concluso la fase a gironi con una vittoria ed una sconfitta. Nel tabellone ad eliminazione diretta il successo contro la Francia per 30-24 nei quarti di finale. Stop in semifinale contro gli USA con il punteggio di 30-18 che ha dirottato l’Italia a giocarsi la medaglia di bronzo. Nel match per il terzo posto, la formazione seguita dal maestro Giovanni Maria Sirovich si è prontamente ripresa ed ha superato l’Austria per 30-16 salendo così meritatamente sul podio.

Quinta posizione per la formazione di spada maschile. La squadra italiana con Stefano Alippi, Bruno Cuomo, Giuseppe Marino, Giuliano Pianca, Claudio Pirani e Tommaso Vichi ha vinto tutti i match della fase a gironi. Nel tabellone di eliminazione diretta è arrivata la sconfitta nei quarti di finale, per il team seguito dal maestro Francesco Calabrese, contro gli Stati Uniti d’America per 30-22. Gli spadisti azzurri hanno così chiuso in quinta posizione.

Domani quinta giornata di gare iridate con le ultime competizioni individuali. In pedana, a partire dalle 14.30 ora italiana, le prove di fioretto maschile e di spada femminile.

MONDIALI MASTER 2023 SPADA MASCHILE A SQUADRE – Daytona Beach (Stati Uniti), 14 ottobre 2023 #

Qui i risultati live

MONDIALI MASTER 2023 SCIABOLA FEMMINILE A SQUADRE – Daytona Beach (Stati Uniti), 14 ottobre 2023 #

Qui i risultati live

Fonte: www.federscherma.it

Powered by BetterDocs

Translate »
Scroll to Top